In studio Alberto Toffoli (Guitar Bo)
2015-05-04
L'ospite della puntata del 4 maggio di Infinitamente blues è stato Alberto Toffoli, in arte Guitar Bo'. Chitarrista di San Donà di Piave, con una voce strepitosa che ricorda (senza esagerare) quella di Joe Cocker. Stile versatile ha nel blues la sua guida, introducendo tuttavia elementi funky e jazz ed essendo guidato, come lui stesso dice, dalla sua anima, per un risvolto soul spesso presente nei suoi brani. Il suo ultimo CD è Heavy Love, 9 brani inediti (...vedi dettagli)
L'ospite della puntata del 4 maggio di Infinitamente blues è stato Alberto Toffoli, in arte Guitar Bo'. Chitarrista di San Donà di Piave, con una voce strepitosa che ricorda (senza esagerare) quella di Joe Cocker. Stile versatile ha nel blues la sua guida, introducendo tuttavia elementi funky e jazz ed essendo guidato, come lui stesso dice, dalla sua anima, per un risvolto soul spesso presente nei suoi brani. Il suo ultimo CD è Heavy Love, 9 brani inediti (musica e parole di Alberto) e tre cover (consigliamo vivamente Nobody knows you when you're down and out con la fantastica armonica dell'amico Marco Pandolfi).
Alberto ci ha raccontato della sua vita da musicista, dei suoi incontri professionali, dei suoi progetti. Abbiamo ascoltato sei brani di "Heavy Love" affiancati da altri interpreti come Wes Montgomery, Django Reinhart, Jimmie Vaughan, Alan Haynes e Ben E. King, un omaggio all'autore di Stand by me, che ci ha lasciato da pochi giorni.
Presente anche Andrea Sari, di Jesolo, grande amico e organizzatore della "genialata" di portare in giro per la laguna fino a Venezia, su una barca con cento posti, un concerto di musicisti di primissimo piano nelle serate estive. Una festa di musica e paesaggio imperdibile.
Lo è anche questa puntata di "Infinitamente blues".
Download
Filetype: MP3 -
Size: 110 MB -
Duration: 1:32:20m
(160 kbps 44100 Hz)