The Thrill is gone ... The King is gone
2015-05-18
Un omaggio al "Re" che ci lascia a 89 anni. La sua storia, le sue canzoni, il suo blues! Dalla sua autobiografia (1996) aneddoti, curiosità e retroscena. Dall'infanzia tra il cotone del Mississippi ai tour con i Rolling Stones. Dalla piccola radio di Sonny Boy Williamson (il secondo) ai teatri degli hippy pieni di nuvole di fumo dolciastro. Dal razzismo che ha attraversato, sopportandone spesso le conseguenze, al salvataggio attraverso le fiamme della sua chitarra Lucille. (...vedi dettagli)
Un omaggio al "Re" che ci lascia a 89 anni. La sua storia, le sue canzoni, il suo blues!
Dalla sua autobiografia (1996) aneddoti, curiosità e retroscena. Dall'infanzia tra il cotone del Mississippi ai tour con i Rolling Stones. Dalla piccola radio di Sonny Boy Williamson (il secondo) ai teatri degli hippy pieni di nuvole di fumo dolciastro. Dal razzismo che ha attraversato, sopportandone spesso le conseguenze, al salvataggio attraverso le fiamme della sua chitarra Lucille. Dalle due mogli ai quindici figli ... nessuno dalle due mogli. Dall'alba al tramonto che è arrivato in questi giorni. Il blues, la musica intera si impoverisce di una figura leggendaria.
Ci mancherà, B, ma ci restano le sue canzoni, le sue melodie, i suoi assolo, i suoi duetti con la maggior parte dei grandi artisti degli ultimi 60 anni della musica.
The Thrill is gone ... The King is gone.
Download
Filetype: MP3 -
Size: 110 MB -
Duration: 1:32:26m
(160 kbps 44100 Hz)