In Brasile e... buone ferie!
2015-07-20
Lunedì 20 luglio ore 22,30 a Infinitamente blues vi abbiamo portato in vacanza con noi: l'ultima puntata della trasmissione prima della sosta di agosto propone infatti una rassegna delle musiche brasiliane. Partiamo dalla nascita della Bossa Nova con Carlos Jobim e Vinicius de Moraes, accompagnati da grandi compositori e cantanti come Joao e Astrud Gilberto, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Maria Bethania, Sergio Mendes, Toquinho e la fantastica Elis Regina. Avremo però anche (...vedi dettagli)
Lunedì 20 luglio ore 22,30 a Infinitamente blues vi abbiamo portato in vacanza con noi: l'ultima puntata della trasmissione prima della sosta di agosto propone infatti una rassegna delle musiche brasiliane. Partiamo dalla nascita della Bossa Nova con Carlos Jobim e Vinicius de Moraes, accompagnati da grandi compositori e cantanti come Joao e Astrud Gilberto, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Maria Bethania, Sergio Mendes, Toquinho e la fantastica Elis Regina. Avremo però anche compositori ed esecutori più recenti come gli Olodum, Gilson Silveira, Edson Gomes e i Tribalistas di Arnaldo Antunes, Marisa Monte e Carlinhos Brown per chiudere con la vedette della musica di oggi, Ivete Sangalo.
Certo, la scelta è stata terribilmente difficile e gli esclusi sono moltissimi e tutti di primissimo piano, ma, sapete come si dice?, il tempo è tiranno e dura quello che dura. Serata riempita come sempre da racconti, storie, aneddoti e spiegazioni, prima di darvi il nostro affettuoso arrivederci a settembre.
Silvia, Adriano, Mario.
Download
Filetype: MP3 -
Size: 111 MB -
Duration: 1:32:33m
(160 kbps 44100 Hz)