Tre amici: Hammond Trio
2015-10-13
Certe volte la gente si incontra quasi per caso e nascono idee meravigliose. E’ quello che è avvenuto con i tre componenti dell’Hammond Trio, Carlo Santacatterina, Barbara Foglia e Marco Manassero, rispettivamente tastierista, voce e batterista. La loro musica parte dal blues e si sposta, anche per la curiosità di una nuova esplorazione, verso il jazz e da là, verso il funk. Una musica gradevole, piacevole, da ascoltare e da gustare. Ve la proponiamo nella puntata (...vedi dettagli)
Certe volte la gente si incontra quasi per caso e nascono idee meravigliose. E’ quello che è avvenuto con i tre componenti dell’Hammond Trio, Carlo Santacatterina, Barbara Foglia e Marco Manassero, rispettivamente tastierista, voce e batterista. La loro musica parte dal blues e si sposta, anche per la curiosità di una nuova esplorazione, verso il jazz e da là, verso il funk. Una musica gradevole, piacevole, da ascoltare e da gustare. Ve la proponiamo nella puntata di Infinitamente blues di martedì 13 ottobre, con due degli artisti in studio. Il loro lavoro più recente, “Jazz too funk” (le due “o” non sono un errore!) sarà la base di partenza per un ragionamento sulla loro esperienza, sulla musica … senza dimenticare i gustosi aneddoti che una simile professione inevitabilmente regala.
Sarà l’occasione anche per ascoltare brani di autori "ispiratori": da Brian Auger a Jon Lord, mitico tastierista dei Deep Purple, da Keith Emerson alle sempre fantastiche esecuzioni di Amy Winehouse e Ella Fitzgerald.
Download
Filetype: MP3 -
Size: 111 MB -
Duration: 1:33:12m
(160 kbps 44100 Hz)