INFINITAMENTE BLUES

Puntate della trasmissione

RSS iTunes
BENVENUTI bel podcast della trasmissione "Infinitamente blues
Vedi sito di riferimento

Per visualizzare i podcast suddivisi per anno, scegliere il comando Categorie in alto a destra e poi scrivere nello spazio di ricerca la categoria desiderata mostrata a fianco (es. 2017).

Il club dei 27

2016-05-10

Questa puntata di Infinitamente Blues è dedicata al club dei 27. Come tutti gli amanti della musica sanno, il nome “club dei 27” nasce nel 1971, quando si deve osservare che, nel giro di due anni, se ne sono andati quattro miti della musica: Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison. Tutti ventisettenni e tutti con una “J” nel nome o nel cognome. E’ certamente solo una coincidenza, ma i biografi cominciano la ricerca e ne scoprono altri, molti altri, (...vedi dettagli)

Questa puntata di Infinitamente Blues è dedicata al club dei 27. Come tutti gli amanti della musica sanno, il nome “club dei 27” nasce nel 1971, quando si deve osservare che, nel giro di due anni, se ne sono andati quattro miti della musica: Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison. Tutti ventisettenni e tutti con una “J” nel nome o nel cognome. E’ certamente solo una coincidenza, ma i biografi cominciano la ricerca e ne scoprono altri, molti altri, più di 50 a partire dal primo, Alexandre Levy, nel 1892, all’ultimo, Tomas Lowe, nel febbraio di quest’anno. Abbiamo proposto alcuni brani dei più famosi di questi personaggi, da Robert Johnson ad Amy Winehouse, per capire quanto ci siamo persi con la loro prematura scomparsa.

Download
Filetype: MP3 - Size: 140 MB - Duration: 1:37:50m (192 kbps 44100 Hz)

Powered by Podcast Generator, an open source podcast publishing solution | Theme based on Bootstrap