In studio Caterino e i Fireplaces
2016-06-07
Martedì 7 giugno a Infinitamente Blues (ore 22,30), abbiamo avuto ospiti in studio due componenti della band The Fireplaces (i Caminetti): Caterino "Washboard" Riccardi e Carlo Marchiori, voce, chitarra e armonica. Nati nel 2009, i Fireplaces vivono il loro momento magico nel 2013 quando, durante un concerto di Bruce Springsteen allo stadio Euganeo di Padova, Caterino può suonare assieme ad uno dei suoi idoli proprio la"washboard", la tavola per bucato, (...vedi dettagli)
Martedì 7 giugno a Infinitamente Blues (ore 22,30), abbiamo avuto ospiti in studio due componenti della band The Fireplaces (i Caminetti): Caterino "Washboard" Riccardi e Carlo Marchiori, voce, chitarra e armonica.
Nati nel 2009, i Fireplaces vivono il loro momento magico nel 2013 quando, durante un concerto di Bruce Springsteen allo stadio Euganeo di Padova, Caterino può suonare assieme ad uno dei suoi idoli proprio la"washboard", la tavola per bucato, diventata uno strumento di accompagnamento.
A dicembre 2014 esce il loro primo CD, con dieci canzoni scritte da Caterino e da Carlo Marchiori, dal titolo "Shelter from the storm", come la canzone del 1973 di Bob Dylan.
Già, le canzoni degli anni '70 sono un altro punto fermo della musica del gruppo.
Nella puntata di Infinitramente Blues ci hanno raccontato la loro storia, abbiamo ascoltato la loro musica, con un brano dal vivo a cui si è accodato Adriano con l'armonica. Una bella serata!
Download
Filetype: MP3 -
Size: 135 MB -
Duration: 1:34:16m
(192 kbps 44100 Hz)