INFINITAMENTE BLUES

Puntate della trasmissione

RSS iTunes
BENVENUTI bel podcast della trasmissione "Infinitamente blues
Vedi sito di riferimento

Per visualizzare i podcast suddivisi per anno, scegliere il comando Categorie in alto a destra e poi scrivere nello spazio di ricerca la categoria desiderata mostrata a fianco (es. 2017).

Cosa significa questo testo?

2016-07-19

Avete mai smesso di ascoltare una canzone che vi piace perché non capite il testo? Può ovviamente succedere quando la lingua usata non è la nostra. A Infinitamente Blues passano soprattutto brani che sono nati negli Stati Uniti o in Inghilterra: il fatto che gli artisti di quei paesi siano stati più bravi non è certo colpa loro. Così abbiamo pensato di proporre alcune canzoni di blues (e dintorni) presentando una brevissima nota e poi il testo in italiano. Accanto a (...vedi dettagli)

Avete mai smesso di ascoltare una canzone che vi piace perché non capite il testo? Può ovviamente succedere quando la lingua usata non è la nostra. A Infinitamente Blues passano soprattutto brani che sono nati negli Stati Uniti o in Inghilterra: il fatto che gli artisti di quei paesi siano stati più bravi non è certo colpa loro. Così abbiamo pensato di proporre alcune canzoni di blues (e dintorni) presentando una brevissima nota e poi il testo in italiano. Accanto a nomi storici del blues come Robert Johnson, B. B. King, Sam Cooke, Marvin Gaye e tanti altri, abbiamo inserito alcune canzoni per così dire storiche di cantanti-miti dei rispettivi generi: Bruce Springsteen, Jim Morrison, Neil Young, Jimi Hendrix e (come poteva mancare?) Bob Dylan.

Download
Filetype: MP3 - Size: 134 MB - Duration: 1:33:28m (192 kbps 44100 Hz)

Powered by Podcast Generator, an open source podcast publishing solution | Theme based on Bootstrap