Chist'è 'o paese d' 'o sole!
2019-07-02
In questo periodo di caldo afosissimo (esiste?) quante volte ci viene da dire: "mannaggia che sole!". Così abbiamo pensato di dedicare questa puntata di Infinitamente blues proprio al sole. A volte si tratta del sole vero, quello che ci fa sudare anche se, come dice Baccini, “è bello pedalare sotto questo sole”, altre volte è una meta lontana e irraggiungibile, come quando cerchiamo di raggiungere, assieme agli Alunni del Sole, “le porte del sole”, altre (...vedi dettagli)
In questo periodo di caldo afosissimo (esiste?) quante volte ci viene da dire: "mannaggia che sole!". Così abbiamo pensato di dedicare questa puntata di Infinitamente blues proprio al sole.
A volte si tratta del sole vero, quello che ci fa sudare anche se, come dice Baccini, “è bello pedalare sotto questo sole”, altre volte è una meta lontana e irraggiungibile, come quando cerchiamo di raggiungere, assieme agli Alunni del Sole, “le porte del sole”, altre ancora rappresenta la gioia e la felicità che abbiamo o quella perduta come quando Zucchero canta “Ridammi il sole”. I significati sono diversi, ma le canzoni sono tutte da ascoltare.
Grandi interpreti italiani e stranieri in scaletta. Esempi? Zucchero, Celentano, Pino Daniele, Mina tra i nostrani. Beatles, John Denver, Cream, Armstrong tra gli altri ... nel senso che ce ne sono tanti altri ancora. Buon ascolto!
Download
Filetype: MP3 -
Size: 212 MB -
Duration: 1:28:36m
(320 kbps 44100 Hz)