Vide 'o mare quant'è bello
2019-07-30
30 luglio, cari amici di Radio Cooperativa siamo in piena estate, con le vacanze appena finite o che stanno per cominciare. E quanti se ne andranno al mare? E allora cosa facciamo noi di Infinitamente blues? Una puntata tutta dedicata a canzoni che ci parlano del mare, col suo sole, le sue spiagge brulicanti, gli amori che sbocciano, quelli che finiscono, e poi le pinne, gli occhiali, le rotonde sul mare. Ma il mare è anche un elemento di riflessione, su (...vedi dettagli)
30 luglio, cari amici di Radio Cooperativa siamo in piena estate, con le vacanze appena finite o che stanno per cominciare. E quanti se ne andranno al mare? E allora cosa facciamo noi di Infinitamente blues? Una puntata tutta dedicata a canzoni che ci parlano del mare, col suo sole, le sue spiagge brulicanti, gli amori che sbocciano, quelli che finiscono, e poi le pinne, gli occhiali, le rotonde sul mare. Ma il mare è anche un elemento di riflessione, su cui sono stati scritti romanzi straordinari: pensiamo ad Hemingway con il suo vecchio pescatore, a Baricco con il suo pianista Novecento, e poi Virginia Woolf, Herman Melville con l’inarrivabile Moby Dick e così via.
Noi, se pensiamo al mare, ci immaginiamo spaparanzati sul lettino, mentre stiamo per prendere sonno e arriva quello lì con il suo grido fastidioso: “Cocco fresco, cocco bello!”
Download
Filetype: MP3 -
Size: 133 MB -
Duration: 1:32:36m
(192 kbps 44100 Hz)