Buon compleanno Woodstock
2019-08-27
Puntata dedicata al festival di Woodstock nel 50° anniversario della manifestazione. Qui ripercorriamo i tre giorni e un'alba, con i comportamenti di cantanti, organizzatori e dei 500 mila giovani arrivati lassù da ogni parte degli Stati Uniti. C'è la musica, certo, ma anche considerazioni e aneddoti sul festival e sul clima che durante quel meeting si è respirato. Consigliamo di ascoltare la puntata sullo stesso tema di "Noncicredo" (nel podcast dedicato (...vedi dettagli)
Puntata dedicata al festival di Woodstock nel 50° anniversario della manifestazione. Qui ripercorriamo i tre giorni e un'alba, con i comportamenti di cantanti, organizzatori e dei 500 mila giovani arrivati lassù da ogni parte degli Stati Uniti. C'è la musica, certo, ma anche considerazioni e aneddoti sul festival e sul clima che durante quel meeting si è respirato.
Consigliamo di ascoltare la puntata sullo stesso tema di "Noncicredo" (nel podcast dedicato alla trasmissione su questo stesso sito) per una più completa analisi del periodo di Woodstock. Dalla Summer of Love di San Francisco, ai movimenti giovanili, dalle proteste studentesche al partito della gioventù internazionale, passando per le rivendicazioni dei diritti civili guidate da Martin Luther King. E la musica? La Musica (la M maiuscola non è un errore!) ha un ruolo fondamentale in tutto questo, e Woodstock rappresenta il più alto grido del movimento Buon ascolto.
Download
Filetype: MP3 -
Size: 230 MB -
Duration: 1:36:14m
(320 kbps 44100 Hz)