Vecchietto a chi?
2020-03-10
Questa puntata di Infinitamente blues, vi accoglie con un programma decisamente curioso. Ascoltiamo infatti le canzoni, possibilmente del periodo più recente, di cantanti un po' in là con gli anni, diciamo di quelli che ne hanno compiuti almeno 75. Questi "vecchietti" (il termine è intriso di affetto e ammirazione!!!) sanno ancora emozionarci, eccome! Ascoltiamo brani dei Rolling Stones, di Bob Dylan, di Joni Mitchell, di Paul Mc Cartney, di David Crosby e Paul Simon, (...vedi dettagli)
Questa puntata di Infinitamente blues, vi accoglie con un programma decisamente curioso. Ascoltiamo infatti le canzoni, possibilmente del periodo più recente, di cantanti un po' in là con gli anni, diciamo di quelli che ne hanno compiuti almeno 75. Questi "vecchietti" (il termine è intriso di affetto e ammirazione!!!) sanno ancora emozionarci, eccome! Ascoltiamo brani dei Rolling Stones, di Bob Dylan, di Joni Mitchell, di Paul Mc Cartney, di David Crosby e Paul Simon, ma anche di cantanti italiani come Johnny Dorelli, Mina, Celentano, Vanoni e Paoli, e dell'inimitabile Franco Cerri ... e tanti altri ancora.
Un tuffo nei ricordi per chi ha vissuto gli anni d'oro di questi artisti, un'occasione per conoscerli per i più giovani, perché la musica non si divide in generi, ma solo in musica brutta e musica bella ... e questa è bellissima!
Download
Filetype: MP3 -
Size: 113 MB -
Duration: 1:34:13m
(160 kbps 44100 Hz)