INFINITAMENTE BLUES

Puntate della trasmissione

RSS iTunes
BENVENUTI bel podcast della trasmissione "Infinitamente blues
Vedi sito di riferimento

Per visualizzare i podcast suddivisi per anno, scegliere il comando Categorie in alto a destra e poi scrivere nello spazio di ricerca la categoria desiderata mostrata a fianco (es. 2017).

Monografia: Simona Molinari ... che voce!

2021-10-19

Cari amici, in questa puntata di Infinitamente blues, vogliamo presentarvi Simona Molinari, una cantante che forse non è conosciuta come le molte e i molti di cui abbiamo tracciato le monografie. Tuttavia se si è esibita con grande successo al Blue Note di New York, al Teatro Estrada di Mosca, al Blue Note di Tokyo, al Grappa’s Cellar di Hong Kong, al Brown Sugar di Shanghai, tanto per fare qualche esempio, un motivo ci sarà, non credete? É vero che ha pubblicato (...vedi dettagli)

Cari amici, in questa puntata di Infinitamente blues, vogliamo presentarvi Simona Molinari, una cantante che forse non è conosciuta come le molte e i molti di cui abbiamo tracciato le monografie. Tuttavia se si è esibita con grande successo al Blue Note di New York, al Teatro Estrada di Mosca, al Blue Note di Tokyo, al Grappa’s Cellar di Hong Kong, al Brown Sugar di Shanghai, tanto per fare qualche esempio, un motivo ci sarà, non credete? É vero che ha pubblicato solo sei album, il primo dei quali è del 2009, ma vedrete che avremo modo di scoprire quanto poliedrica è questa artista. Lei si definisce una cantautrice pop – jazz. Voce straordinaria, ritmo eccezionale, sfondo swing e jazz, una perla nel panorama musicale degli ultimi vent’anni e più in Italia. Tra brani originali e duetti con artisti di primordine (ad esempio Ornella Vanoni) raccontiamo la sua storia artistica attraversando le canozni dei suoi CD, ma anche le sue apparizioni live (bellissimo il duetto con Renzo Rubino su "Non arrossire" di Guorgio Gaber) che sono numerosissime da brava frequentatrice dei locali jazz di ogni angolo del mondo. A noi piace moltissimo, siamo sicuro che, alla fine dell'ascolto, non potrete che darci ragione.

Download
Filetype: MP3 - Size: 217 MB - Duration: 1:30:28m (320 kbps 44100 Hz)

Powered by Podcast Generator, an open source podcast publishing solution | Theme based on Bootstrap